Venerdì, 29 Marzo 2024

Fiom Bologna. Elezioni RSU alla Profilati SPA: storica affermazione della Fiom!

Nelle giornate del  18-21 e 22 Gennaio  si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle RSU in Profilati SPA.

La Profilati SPA è una delle più importanti aziende di Medicina (BO), occupa 133 dipendenti ed è specializzata nella lavorazione e nell’estrusione dell’alluminio.

La Fiom, non solo si conferma di gran lunga il primo sindacato in azienda, ma realizza un risultato storico ottenendo 78 voti su 99 votanti e conquistando 4 delegati su 5: un delegato in più rispetto alla scorsa tornata elettorale.

Per quanto concerne le altre Organizzazioni sindacali, la Uilm-Uil ottiene un delegato, mentre la Fim-Cisl nessuno.

Particolarmente significativo l’incremento di consensi rispetto alle precedenti elezioni RSU, con la lista Fiom che passa dal 57,7% dei voti a quasi l’80%.

Molto significativa è stata anche l’affluenza al voto con una percentuale vicina al 75%.

La Fiom-Cgil di Bologna, nel ringraziare le Lavoratrici e i Lavoratori della Profilati per il grande consenso accordato alla nostra organizzazione, augura buon lavoro a tutti i delegati per l’importante impegno che li attende. Un sincero ringraziamento va anche ai candidati Fiom non eletti.

Bologna, 23 gennaio 2019