Venerdì, 29 Marzo 2024

Fiom Avellino. Ims, Morra De Sanctis: Reintegrati i due dirigenti Fiom licenziati ingiustamente

Ancora una volta l'applicazione dell'articolo 18 dello Statuto dei lavoratori ha impedito di licenziare ingiustamente un lavoratore

l tribunale di Avellino ha dichiarato l'illegittimità del licenziamento intimato dalla IMS di Morra De Sanctis, nei confronti di due dirigenti della Fiom-Cgil, accogliendo il ricorso presentato dai lavoratori con l'assistenza legale dallo studio della Fiom-Cgil di Avellino.

"Il giudice del lavoro ha ritenuto il licenziamento ritorsivo e  di conseguenza lo ha annullato, ordinando all'azienda di reintegrare i lavoratori nel posto di lavoro, oltre a risarcirli con il pagamento delle mensilità dovute. Secondo il giudice la presunta calunnie addebitate ai lavoratori erano prive di fondamento"

I dirigenti erano stati licenziati lo scorso anno.

“Ancora una volta l'applicazione dell'art. 18 dello Statuto dei lavoratori ha impedito alle aziende di licenziare ingiustamente due lavoratori e ha consentito alla vittima di poter ritornare nel proprio posto di lavoro, restituendogli un senso di giustizia e una dignità morale che nessun indennizzo economico avrebbe potuto assicurargli”

Fiom-Cgil Avellino

Tags: ,