Sabato, 20 Aprile 2024

COMUNICATO STAMPA - Vertenza Jabil CIRCUIT Italia: Incontro alla Regione, un nulla di fatto

Vertenza Jabil CIRCUIT Italia: Incontro alla Regione, un nulla di fatto

Dopo la manifestazione del 21/05/2018 gli Assessori Lepore e Palmeri avevano previsto un nuovo incontro con la delegazione sindacale per approfondire ed individuare tutti gli strumenti ed i percorsi utili e necessari per il prossimo incontro al Ministero dello Sviluppo Economico previsto per il giorno 31 maggio.

Nulla di fatto!

Gli Assessori Lepore e Palmeri non erano presenti.
L’ennesimo impegno istituzionale li ha costretti a disertare un tavolo di confronto che riguarda centinaia di Lavoratrici e Lavoratori di Marcianise.

Ribadiamo ancora una volta che la delicata vertenza che coinvolge gli 850 Lavoratori della Jabil di Marcianise, rischia concretamente di concludersi con la chiusura di una realtà oggi unica in Italia, per le competenze e le professionalità maturate in questi anni nel settore elettronico/tlc e con la perdita di un asset industriale vitale per l’economia di un territorio martoriato come quello della Provincia di Caserta.

Fim-Fiom-Uilm di Caserta chiedono a tutte le istituzioni il massimo impegno per trovare le soluzioni necessarie ad impedire che da metà settembre non ci siano più strumenti per la tutela di tutti i livelli occupazionali e ad impedire che l’accordo sottoscritto presso il MISE nel novembre del 2017, di fatto, fallisca.

Fim-Fiom-Uilm di Caserta riconfermano la manifestazione con sciopero in occasione del prossimo incontro previsto al MISE, il giorno 31/05/2018.

Caserta, 28/05/2018

FIM-FIOM-UILM