Venerdì, 19 Aprile 2024

Crotone. Evento meteorologico straordinario

L’ennesimo evento meteorologico che ieri ha colpito la città di Crotone rischia di mettere definitivamente  in ginocchio la già gracile struttura produttiva della città.
Infatti proprio sull’area industriale ha abbattuto tutta la sua virulenza provocando danni ingenti ad aziende ed opifici industriali e commerciali.
Se, per fortuna, non si sono avute conseguenze mortali sulle persone i danni provocati  ai capannoni, agli impianti, di cui si sta facendo la conta, hanno messo in discussione la capacità operativa e l’occupazione di centinaia di lavoratori.
Salutiamo positivamente l’impegno immediato delle Istituzioni locali e Regionali.
Come Fiom-Cgil territoriale e regionale nell’esprimere la massima solidarietà e vicinanza ai titolari ed alle maestranze delle aziende colpite, nel chiedere al Governo nazionale la massima attenzione ed impegno,  auspichiamo l’attivazione di tutti gli strumenti che consentano l’immediata ripresa delle attività, la salvaguardia del lavoro  nonché ogni forma di tutela del reddito dei lavoratori.

FIOM-CGIL TERRITORIALE E REGIONALE

Catanzaro li 26 Novembre 2018