Olicar. Situazione societaria complicata

Stampa

In data 25 giugno 2019 si è svolto l'incontro tra il Coordinamento Nazionale Olicar e la Direzione Aziendale per una valutazione complessiva rispetto alla complicata condizione che continua ad attraversare la Società.

Gli aspetti principali emersi dalla discussione sono stati:

Rispetto agli importanti ritardi nei pagamenti degli stipendi (nei giorni scorsi sono state saldate le retribuzioni dei mesi di aprile e maggio), le problematiche sono riconducibili alle difficoltà di accesso al finanziamento bancario, garantito sostanzialmente dalla cessione dei crediti.

Le Organizzazioni Sindacali hanno ribadito la necessità di avere indicazione rispetto a una data certa nel mese per il pagamento delle retribuzioni, oltre al rispetto del riconoscimento dei trattamenti economici previsti dalla contrattazione nazionale. E’ stata altresì richiesta la consegna in tempi certi e brevi anche dei cedolini paga.

Rispetto alla procedura di Olicar Spa concordato preventivo è stata data l'informazione che entro la metà del mese di luglio saranno disposti, da parte dei commissari, i pagamenti relativi al Tfr accantonato in azienda al momento della riforma (2007) e dovuto ai lavoratori (sia quelli cessati che quelli ancora in forza a Olicar Gestione), procedendo invece con un successivo riparto al versamento delle quote ancora dovute ai vari fondi di previdenza complementare.

Le parti hanno concordato un prossimo incontro nei primi giorni di ottobre 2019, in tale occasione la Società si è impegnata a dare un puntale riscontro rispetto alle valutazioni della situazione nel frattempo effettuate dalla nuova direzione generale e le misure necessarie per il riposizionamento della società e la stabilità dell’occupazione e dei redditi.

Coordinamento RSU Olicar

Fim, Fiom, Uilm Nazionali

Roma, 1 luglio 2019

Attachments:
FileFile size
Download this file (190701_OLICAR_unitario_complicata_situazione.pdf)Olicar. Situazione societaria complicata51 kB
Tags: