Venerdì, 29 Marzo 2024

Electrolux. Approvato dai lavoratori il piano industriale per lo stabilimento di Susegana

Con l'80% dei voti favorevoli i lavoratori approvano l'accordo sottoscritto dal coordinamento nazionale Rsu di Electrolux e dalle segreterie di Fim, Fiom e Uilm nazionali.

Hanno votato 551 lavoratori e lavoratrici - dei quali 436 a favore - al termine delle assemblee nelle quali sono stati illustrati i contenuti dell'accordo.

La modulazione degli orari sulle nuove linee (con 36 ore medie pagate 40 e la  conservazione di 54 ore di Par), la possibilità di favorire concretamente il ricambio generazionale, la riconferma della pratica partecipativa nella implementazione delle nuove linee attraverso il lavoro sui "cantieri", per  monitorare, supportati anche  da esperti, la concreta  messa a regime della nuova fabbrica 4.0, sono stati i temi che hanno più caratterizzato il confronto, sui quali i lavoratori e le lavoratrici hanno dibattuto di più, ed espresso approvazione per le soluzioni trovate.

Con il loro consenso, i lavoratori e le lavoratrici hanno concretamente investito sulla centralità dello stabilimento di Susegana anche per gli anni a venire.

Uffici stampa Fim, Fiom, Uilm nazionali

Roma, 3 luglio 2019