Selex ES: avvio dei corsi di Formazione per “ Riqualificazione”

Stampa

Il 2 novembre è stata avviata in aula la prima sessione nel primo sito Selex ES, dei “Corsi di Riqualificazione” con accordo sindacale di Formazione per il personale posto in Cigs.

Il programma investirà 150 dipendenti, secondo il primo accordo rivisto e sottoscritto il 30 ottobre scorso dalla Commissione Nazionale Paritetica per la Formazione, con uno schema di Riqualificazione/Rafforzamento delle competenze, come riportato nelle tabelle seguenti.

 

15 11 10-selex-tabella1

 

15 11 10-selex-tabella2

 

La formazione sarà in aula all’interno dei siti durante l’orario di lavoro, con tutti i servizi aziendali a disposizione dei lavoratori interessati, e nella prima fase avrà un programma generale, propedeutico alla seconda fase prettamente specialistica, come nello schema di seguito riportato.

 

15 11 10-selex-schema

 

La Fiom ritiene la Formazione per la riqualificazione di mansioni e profili, uno strumento importante in una fase di profonda trasformazione della nuova Finmeccanica, affinché le prospettive industriali vadano al passo con quelle occupazionali di lavoratrici e lavoratori.

 

FIOM-CGIL NAZIONALE

 

Roma, 10 novembre 2015