Venerdì, 20 Settembre 2019

Engineering. Turi (Fiom): «Raggiunta l'ipotesi di accordo sull'armonizzazione dei trattamenti. Ora la parola alle lavoratrici e ai lavoratori»

LOGOFIOM-180X120

Roberta Turi, segretaria nazionale Fiom-Cgil, ha rilasciato stamane la seguente dichiarazione.

«Dopo una lunga trattativa è stata raggiunta ieri un'ipotesi di accordo unitaria con il Gruppo Engineering sull'armonizzazione dei trattamenti dei lavoratori ex Engineering.it e il resto dei lavoratori del gruppo.»

«L'ipotesi di accordo raggiunta rappresenta un risultato molto importante perché per la prima volta vengono normati in Engineering, con accordo sindacale, tutti i trattamenti integrativi al Ccnl che fino ad oggi venivano gestiti in maniera unilaterale dall'azienda. Ora la parola passa alle lavoratrici e ai lavoratori.»

«Nei prossimi giorni si svolgeranno le assemblee in tutti i siti del Gruppo per informare le lavoratrici e i lavoratori sui contenuti dell'accordo, sul quale si esprimeranno nel referendum che si svolgerà negli ultimi giorni di luglio.»

«Engineering, importante gruppo italiano del settore Ict, impiega nei vari siti più di settemila addetti.»

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 18 luglio 2014