Venerdì, 20 Settembre 2019

Engineering. Turi (Fiom): «Raggiunta l'ipotesi di accordo sull'armonizzazione dei trattamenti. Ora la parola alle lavoratrici e ai lavoratori»

LOGOFIOM-180X120

 

Roberta Turi, segretaria nazionale Fiom-Cgil, ha rilasciato stamane la seguente dichiarazione.

 

«Dopo una lunga trattativa è stata raggiunta ieri un'ipotesi di accordo unitaria con il Gruppo Engineering sull'armonizzazione dei trattamenti dei lavoratori ex Engineering.it e il resto dei lavoratori del gruppo.»

«L'ipotesi di accordo raggiunta rappresenta un risultato molto importante perché per la prima volta vengono normati in Engineering, con accordo sindacale, tutti i trattamenti integrativi al Ccnl che fino ad oggi venivano gestiti in maniera unilaterale dall'azienda. Ora la parola passa alle lavoratrici e ai lavoratori.»

«Nei prossimi giorni si svolgeranno le assemblee in tutti i siti del Gruppo per informare le lavoratrici e i lavoratori sui contenuti dell'accordo, sul quale si esprimeranno nel referendum che si svolgerà negli ultimi giorni di luglio.»

«Engineering, importante gruppo italiano del settore Ict, impiega nei vari siti più di settemila addetti.»

 

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

 

Roma, 18 luglio 2014

Twitter Fiom nazionale

Fiom-Cgil nazionale

La Fiom è il sindacato delle lavoratrici e lavoratori metalmeccanici della Cgil

Iscrizione Newsletter

Dichiaro di aver letto e compreso l’informativa Privacy e Termini di Utilizzo e di prestare il consenso al trattamento dei miei dati per le finalità e secondo le modalità indicate nella Privacy policy

Search