Martedì, 23 Aprile 2024

Fca. Re David (Fiom): si rompe trattativa

“La trattativa con le direzioni aziendali dei gruppi industriali Fca, Cnh Industrial e Ferrari, si interrompe nel negoziato sul contratto perché non ci sono le condizioni per proseguire la discussione a fronte di una indisponibilità della delegazione aziendale a negoziare il sistema di relazioni sindacali a partire dal ruolo dei delegati. E comunque rimangono troppo ampie le distanze anche su elementi specifici, a partire dalla struttura del salario.

Il quadro in cui matura questa rottura del tavolo è tanto più importante vista la situazione produttiva e occupazionale in cui versa una parte consistente degli stabilimenti e su cui comunque la Fiom rivendica un ruolo per la tutela dei lavoratori.

La Fiom avvierà nei prossimi giorni assemblee negli stabilimenti per informare le lavoratrici e i lavoratori”.

Lo dichiara in una nota Francesca Re David segretaria generale Fiom-Cgil.

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 26 febbraio 2019

Attachments:
FileFile size
Download this file (Fca comunicato stampa Fiom 26 febbraio 2019.pdf)Fca. Re David (Fiom): si rompe trattativa 163 kB