Martedì, 23 Luglio 2019

Fca. Re David (Fiom), positiva risposta su aumento paga base

“Oggi è iniziato il confronto sulla piattaforma a partire dalla questione del salario con le direzioni aziendali di Fca, Cnhi e Ferrari presso l’Unione degli Industriali di Torino.
L’azienda ha risposto positivamente alla richiesta della Fiom di intervenire sull’aumento della paga base, che è ferma dal 2015, delle altre indennità, e della contribuzione aziendale sui fondi complementari previdenza e salute.
Nei prossimi giorni verrà programmato un nuovo incontro.
Anche oggi, nel corso del tavolo con Fca, Cnhi e Ferrari, sono emerse le differenze strutturali sul sistema di relazioni sindacali e sull’esigibilità degli accordi nazionali che escludono il ruolo negoziale dei delegati negli stabilimenti. Questi rimangono punti dirimenti per l’esito della trattativa”.

Lo dichiara in una nota Francesca Re David, segretaria generale Fiom-Cgil.

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 6 dicembre 2018