Martedì, 23 Luglio 2019

Blutec. De Palma (Fiom), convocato tavolo ministeriale per il 19 dicembre

“Positiva la risposta tempestiva del Ministero dello Sviluppo Economico che ha convocato per il giorno 19 dicembre il tavolo. Riteniamo fondamentale questo incontro, sia per l'aggiornamento sul piano industriale e occupazionale, sia per avere contezza sulla situazione economico-finanziaria dell'azienda per la reindustrializzazione dello stabilimento.
Blutec apra fin da subito le procedure per gli ammortizzatori sociali per garantire la continuità occupazionale dei lavoratori di Termini Imerese, e provveda al pagamento di tutte le spettanze ancora oggi pendenti.
Invece, non essendo giunta la convocazione del tavolo sulla vertenza di Industria Italiana Autobus, sollecitiamo il Mise a fissare l'incontro prima dell'11 dicembre”.

Lo dichiara in una nota Michele De Palma, segretario nazionale Fiom-Cgil.

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma,  5 dicembre 2018