Sabato, 27 Aprile 2024

Ferrosider: tragico incidente sul lavoro

LOGOFIOM-180X120

Nella mattinata del giorno 13 giugno 2016, Giandomenico Benzoni di Artogne, di circa 50 anni di età, sposato con una figlia, è morto a seguito di un infortunio mortale accaduto presso la Ferrosider di Ospitaletto, azienda siderurgica della famiglia Stefana.

Benzoni, da 20 anni circa opera in Ferrosider con imprese esterne, era dipendente della Simin, azienda con sedi a Cassago S.Martino (BS) e Costa Volpino (BG) da molto tempo presente in Ferrosider.

La Fiom Cgil e le Rsu hanno dichiarato sciopero per tutta la giornata e hanno chiesto immediatamente un incontro alla Direzione Ferrosider e all’Ats di Brescia in relazione all’infortunio mortale.

Altre iniziative saranno eventualmente comunicate.

Ancora una volta nella nostra provincia assistiamo ad un infortunio mortale, da tempo chiediamo che ci siano più interventi sui temi della salute e della sicurezza, mentre, viceversa, si agisce per togliere diritti e tutele ai lavoratori e per diminuire le strutture e gli enti preposti ai controlli.

Brescia 13 giugno 2016