Giovedì, 18 Luglio 2019

Sciopero per il contratto alla Tekno-Maccaferri

17 08 01 tekno Birlesik

L'ufficio internazionale del Sindacato Turco Birlesik Is ci informa che è iniziato il 31 luglio uno sciopero alla Tekno-Maccaferri (https://www.teknomaccaferri.com.tr/en/), consociata turca del Gruppo Industriale Maccaferri, con stabilimento a Duzce.

Lo sciopero è stato proclamato dal sindacato a seguito del fallimento dei negoziati per il contratto collettivo aziendale. L'azienda aveva tentato di impedire lo sciopero tramite l'assunzione fittizia di lavoratori, allo scopo di inficiare l'esito della votazione sindacale sulla decisione di sciopero.

La manovra aziendale è stata però smascherata dal rapporto redatto dal magistrato che dopo un sopraluogo in azienda ha stabilito la natura fittizia di quelle assunzioni, quindi ha annullato le votazioni e autorizzato il sindacato a proclamare lo sciopero.

La Fiom è il sindacato delle lavoratrici e lavoratori metalmeccanici della Cgil

Iscrizione Newsletter

Dichiaro di aver letto e compreso l’informativa Privacy e Termini di Utilizzo e di prestare il consenso al trattamento dei miei dati per le finalità e secondo le modalità indicate nella Privacy policy

Search