Venerdì, 19 Aprile 2024

Solidarietà a Lula

A nome della Fiom-Cgil esprimiamo la nostra solidarietà al compagno Lula oggi al centro di una aggressione mediatica e politica a margine di una intricata vicenda giudiziaria.

Noi conosciamo bene Lula, la sua storia di sindacalista, di protagonista nella lotta per la democrazia, di presidente.

Una storia che ha visto Lula sempre dalla parte dei lavoratori e dei loro diritti, lo visto mettere davanti a tutto gli interessi delle classi popolari e della democrazia nel suo paese, guidando il Brasile a livelli invidiabili di crescita e a diventare protagonista riconosciuto e rispettato della scena internazionale.

Manifestiamo pertanto tutta la nostra stima e rispetto al presidente sindacalista Lula e siamo al suo fianco perché si affermi la verità la giustizia, contro ogni tentativo di riportare indietro le conquiste sociali e democratiche acquisite in questi anni in Brasile.

Maurizio Landini, segretario generale

Stefano Maruca, responsabile Ufficio internazionale