Mercoledì, 16 Ottobre 2019

Rapporto Ilo. Rapporto dell'Organizzazione internazionale del lavoro sul ricorso istruito dalla Fiom e presentato dalla Cgil (nel maggio 2012) per denunciare le violazioni di diritti e le discriminazioni sindacali di Fiat nei confronti della Fiom

Il rapporto non ha effetti diretti di natura giuridica, ma è un pronunciamento importante soprattutto perché conferma la natura discriminatoria dei comportamenti Fiat, oltre che per le sentenze della Corte Costituzionale, anche alla luce delle Convenzioni Oil n. 87 e 98 relativamente alla libertà di azione delle organizzazioni sindacali e alla libertà di contrattazione collettiva.

Attachments:
FileFile size
Download this file (14_03_27-rapporto_Ilo_Fiat.pdf)Rapporto Ilo su discriminazioni sindacali in Fiat212 kB