Giovedì, 25 Aprile 2024

Telespazio - E-Geos. Firmato l'accordo sul PDR 2019

Nella giornata odierna è stato firmato l'accordo sul PDR 2019 per Telespazio - E-Geos dalle Segreterie nazionali e territoriali Fim, Fiom, Uilm il coordinamento nazionale delle RSU e la Direzione delle due Aziende.

L'accordo, confermando gli attuali importi economici in essere anche per il 2019, prevede tuttavia, al pari di quanto determinato per gli altri accordi del gruppo Leonardo, l'impegno formale delle Parti - attraverso una lettera consegnata alle Segreterie nazionali Fim, Fiom, Uilm - di valorizzare un riconoscimento economico aggiuntivo per l'anno 2019, il quale verrà determinato nel corso della trattativa in atto per la definizione dell'integrativo del Gruppo Leonardo.

Riteniamo positiva la conferma della sottoscrizione di accordi sui PDR 2019 nel Gruppo Leonardo, che abbiano caratteristiche nell'impianto economico coerenti nei trattamenti sia per la capogruppo e sia per le Aziende controllate.

Le Segreterie nazionali Fim, Fiom, Uilm hanno ribadito all'Azienda la necessità di un monitoraggio costante degli indicatori, così come previsto nell'accordo,  soprattutto per quelli maggiormente impegnativi (indicatore sull'ordinato), proponendo, su richiesta delle Rsu del coordinamento, di inserire nei futuri accordi sul PDR per gli anni a venire anche l'indicatore FOCF, ritenendo lo stesso un indicatore importante, qualificante e sostenibile per la misurazione del Premio di Risultato.

Le Lavoratrici e i Lavoratori di Telespazio - E-Geos verranno informati dalla Fiom-Cgil tempestivamente sugli sviluppi della trattativa in Leonardo, alla luce delle parti che li riguardano direttamente, determinate nella giornata odierna.

Fiom-Cgil nazionale

Roma, 26 luglio 2019