Giovedì, 18 Aprile 2024

Elezioni Rsu alla AgustaWestland. Vince la Fiom

LOGOFIOM-180X120

Alle elezioni per le rappresentanze sindacali unitarie all'AgustaWestland di Brindisi, svolte il 16 e 17 marzo, la Fiom si impone come primo sindacato tra le cinque organizzazioni presenti, risultando la lista più votata sia nel collegio operai che in quello degli impiegati, con una percentuale intorno al 31%.

Molto alta la partecipazione al voto, espresso da circa l'88% degli aventi diritto. La Fiom, che è stata anche la più votata per quanto riguarda i rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza, sarà così rappresentata da due delegati sui sei che compongono la Rsu.

Per Alessandro Pagano, responsabile per la Fiom di AgustaWestland, “si tratta di un risultato importantissimo che arriva in un momento di grandi cambiamenti nel gruppo Finmeccanica, reso possibile dal grande lavoro fatto dai nostri delegati.”

“Un ringraziamento va – conclude Pagano – a tutte le lavoratrici e i lavoratori che hanno ancora una volta scelto la nostra organizzazione per rappresentarli, e ai quali continuiamo a garantire il nostro impegno”.

Nel mese di dicembre scorso, tra l'altro, la Fiom aveva vinto le elezioni Rsu anche negli stabilimenti AgustaWestland del varesotto – Sesto Calende, Lonate Pozzolo, Vergiate e Cascina Costa – ribaltando la precedente tornata elettorale e passando complessivamente dal 34 al 38% dei voti.

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 19 marzo 2015