Leonardo. Alle elezioni Rsu dei siti torinesi la Fiom-Cgil si conferma primo sindacato

Stampa

La Fiom Cgil di Torino rende noto che si sono concluse ieri sera le elezioni per il rinnovo dei 33 RSU della Divisione Velivoli Caselle e Torino e della Divisione Elettronica Caselle di Leonardo (erano 36 Rsu nelle ultime elezioni).

Hanno partecipato al voto – in modalità telematica - complessivamente 1.846 lavoratrici e lavoratori rispetto ai 2.151 che votarono nelle precedenti elezioni.

Dai risultati complessivi la Fiom Cgil si conferma il primo sindacato con il 38,4 % delle preferenze ottenendo 13 Rsu (erano 14 nelle precedenti elezioni).

Al secondo posto la Uilm Uil che ha ottenuto complessivamente il 31,4 % dei voti ed elegge 10 Rsu (erano 9 nelle precedenti elezioni), mentre la Fim Cisl ottiene il 30,2 % ed elegge 10 Rsu (erano 13 nelle precedenti elezioni).

Edi Lazzi Segretario provinciale Fiom Cgil Torino e Valter Vergnano responsabile Leonardo per la Fiom Cgil di Torino hanno dichiarato: “arriviamo da anni di grandi trasformazioni dell’azienda e del settore in cui i nostri Rsu hanno lavorato con impegno e coerenza. Il risultato elettorale conferma il diffuso apprezzamento delle lavoratrici e dei lavoratori per questo impegno e a loro, oltre che ai nostri delegati, va il ringraziamento della Fiom Cgil. I lavoratori sanno che la Fiom, le sue delegate e i suoi delegati ci saranno come ci siamo sempre stati.”

Ufficio stampa Fiom-Cgil Torino

Torino 17 luglio 2020

 

Tags: , ,