Giovedì, 02 Maggio 2024

Finmeccanica. Ripreso il confronto

LOGOFIOM-180X120

Stamattina si è svolto, presso la sede di Piazza Montegrappa, il chiarimento tra la delegazione della Fiom-Cgil Nazionale e Finmeccanica, sullo stato della vertenza e sulle iniziative in corso.

Tale chiarimento ha consentito di riprendere, nella stessa mattinata, un confronto unitario per definire l'agenda dei lavori della prossima settimana (21, 22 e 23 dicembre) a partire dagli argomenti ancora da trattare: relazioni sindacali, trasferte, professionalità, ecc..

La delegazione trattante Fiom-Cgil, ha l'obiettivo di raggiungere un accordo unitario sul contratto integrativo di secondo livello, per tutti i dipendenti della costituenda One Company Finmeccanica: un accordo che va valutato nel merito, sulla base della sua qualità sul piano normativo ed economico nell'interesse dei lavoratori.

Quindi, non un accordo a tutti i costi!

Per la Fiom-Cgil in ogni caso, qualsiasi ipotesi di accordo dovrà essere approvata da tutti i lavoratori attraverso un referendum vincolante.

Il nuovo incontro è stato quindi fissato per il 21 dicembre alle ore 14,00 presso la sede di Confindustria, in viale dell'Astronomia a Roma.

Su queste basi, alla luce di quanto esposto sopra, la Fiom-Cgil sospende tutte le iniziative di lotta in corso e programmate.

Per la Fiom-Cgil è importante aver ripreso il confronto per provare a costruire un'intesa che interessi tutti i lavoratori della società: per questo è necessario mantenere alta l'attenzione sulla trattativa, attraverso assemblee e iniziative informative unitarie di tutti i lavoratori.

Fiom-Cgil nazionale

Roma, 18 dicembre 2015