Domenica, 05 Maggio 2024

Gruppo Leonardo. Dalle assemblee un chiaro mandato per l’avvio del rinnovo dell’integrativo di Gruppo

Nelle settimane di marzo in tutti i siti Leonardo One Company Fim-Fiom-Uilm hanno presentato la piattaforma per il rinnovo dell’integrativo di Gruppo. Le decine di assemblee svolte in tutti i territori sono state molto partecipate, ed hanno visto le lavoratrici e i lavoratori, attraverso il confronto, partecipi sui contenuti della piattaforma.

Con le giornate del 3 e 4 Aprile si sono concluse le operazioni di voto, e lo spoglio ha confermato le proposte del Coordinamento nazionale Fim-Fiom-Uilm contenute nella piattaforma del 28 febbraio scorso in modo netto e chiaro.

Al voto hanno partecipato 14.227 lavoratori sui 20.647 presenti all’interno degli stabilimenti, e i voti validi sono risultati essere 14.131.

I “SI” hanno ottenuto 13.504 consensi pari a 95,5%, i “NO” hanno raccolto 627 voti pari al 4,4%. Le schede bianche e nulle complessivamente sono pari a 96.

Questo importante risultato impegna Fim-Fiom-Uilm e il Coordinamento nazionale alla presentazione formale della piattaforma e all’avvio della trattativa in tempi brevi, chiedendo all’Azienda la convocazione del tavolo negoziale.

Ringraziamo tutte le lavoratrici e i lavoratori per la partecipazione attiva avuta nelle assemblee, che sarà seguita da aggiornamenti costanti e continui sull’andamento del confronto con l’Azienda.

Fim, Fiom, Uilm nazionali

Roma, 6 aprile 2023