Giovedì, 02 Maggio 2024

Il bonus del gruppo Fiat

LOGOFIOM-180X120

Il giorno 16 febbraio 2016 nella sede della Cgil di Lecce si è riunito il coordinamento regionale Fiom-Cgil delle Rsa Fca,Cnhi e Magneti Marelli al quale hanno partecipato le Rsa Fiom di Lecce, Foggia e Bari unitamente alla Fiom nazionale, regionale e territoriali per fare il punto sulla situazione dei lavoratori CNHI di Lecce che non gli è stato riconosciuto il bonus Fiat.

Preliminarmente si è valutato sbagliato la decisione unilaterale di Marchionne di non assegnare il Bonus ai lavoratori dello stabilimento di Lecce, e ancora più sbagliata la decisione di chi ha firmato tale comunicazione del 3 febbraio 2016, proprio perché il bonus può essere aggiuntivo e non sostitutivo dell’aumento della paga oraria prevista per i lavoratori dipendenti italiani.

Il coordinamento Rsa Fiom Puglia considera un grave danno salariale oggi per i lavoratori di Lecce domani chissà per chi, aver definito nel Ccsl (tra Fiat e Fim, Uilm, Fismic, Ugl) la cancellazione degli aumenti della paga base come elemento di garanzia per il mantenimento del potere di acquisto dei salari.

Il coordinamento Regionale Rsa Fiom sollecita la convocazione di un incontro con la direzione Cnhi al fine di assicurare l’uguaglianza dei trattamenti salariali per tutti i lavoratori.

Il coordinamento Regionale Rsa Fiom, nel confermare piena e incondizionata solidarietà ai lavoratori della Cnhi di Lecce, sosterrà la richiesta di incontro:

-alla Direzione Cnhi-

-alle Istituzioni Pubbliche-

Per poter verificare come si supera la discriminazione salariale e la perdita del potere di acquisto del salario dei lavoratori.

coordinamento Fiom-Cgil Puglia Fca – Cnhi - Magneti Marelli

Lecce, 16 Febbraio 2016

Attachments:
FileFile size
Download this file (BONUS2016uno.pdf)Il bonus del gruppo Fiat (Fca-Cnhi-Magneti Marelli)565 kB