Fiom Venezia: La Fiom si conferma primo sindacato alla Lafert

Stampa

Nelle giornate del 5-6-7 marzo 2024 si sono svolte le elezioni per il rinnovo della RSU/RLS aziendale della Lafert spa di San Donà di Piave.
La lista della FIOM – Cgil con 254 voti, il 71% dei voti validi, è stata la lista più votata dai lavoratori e dalle lavoratrici risultando di fatto il primo sindacato all’interno della LAFERT di San Donà di Piave con 4 delegati su 6 aumentando i consensi rispetto alle passate elezioni. Se si analizza il voto, si evince che la Fiom nei reparti produttivi ha avuto un enorme consenso dei lavoratori con ben 87% dei voti.

"Come FIOM-CGIL di Venezia vogliamo ringraziare tutti i lavoratori e le lavoratrici per l’alta presenza al voto, circa il 70% degli aventi diritto (nel 2021 il 65%), cosa mai scontata ed importantissima per la vita democratica all’interno dei luoghi di lavoro, ma soprattutto vogliamo ringraziare quanti hanno votato la lista FIOM – Cgil e i suoi candidati e candidate. L’impegno profuso in questi anni dai delegati FIOM in azienda, sempre improntato alla tutela dei diritti contrattuali della salute e della sicurezza, è stato determinante per il raggiungimento di questo importante risultato. Adesso ci aspetta un lavoro arduo nei prossimi mesi ma con il sostegno delle maestranze tutte e con la passione che ci contraddistingue sapremo affrontare assieme le difficoltà con impegno e dedizione nell’interesse dei lavoratori tutti." ha dichiarato Loris Gaiotto della segreteria della Fiom Cgil di Venezia.