Lunedì, 29 Aprile 2024

Fiom Verona - Fincantieri Infrastructure: Morto il lavoratore ferito una settimana fa nello stabilimento di Valeggio sul Mincio

"Con profondo dolore apprendiamo oggi che il giovane lavoratore che operava per conto di una ditta in appalto all'interno della Fincantieri Infrastructure di Valeggio sul Mincio questa mattina non ce l’ha fatta. Esprimiamo la vicinanza nel dolore alla famiglia esprimendo le nostre condoglianze.

Le cause del grave incidente sono ancora tutte da chiarire ed al vaglio degli inquirenti ma, ciò che è chiaro a tutti, è che un nostro collega ha pagato il prezzo più alto.

Come ormai troppo spesso accade la sicurezza sui luoghi di lavoro viene meno, da anni chiediamo di porre rimedio al costante ed incontrollabile proliferare degli appalti all’interno delle fabbriche." Ha dichiarato la segreteria della Fiom di  Verona.

I lavoratori di Fincantieri Infrastructure di Valeggio sul Mincio degli appalti operanti nell’azienda, le RSU, la FIM CISL di Verona e la FIOM CGIL di Verona, riuniti in assemblea straordinaria, al fine di porre al centro dell’attenzione il tema sicurezza, hanno proclamato 8 ore di sciopero per la giornata di venerdì 23 giugno 2023.

Lo sciopero sarà articolato su tutti i turni di lavoro a partire dalle ore 6 del 23 Giugno.

La Fiom è il sindacato delle lavoratrici e lavoratori metalmeccanici della Cgil

Iscrizione Newsletter

Ho letto e accetto Termini e condizioni d'uso e Informativa sulla privacy

Search