Fiom Venezia - Lavoratori in appalto in presidio per l'assunzione mancata

Stampa
Oggi si è tenuto a Marghera il presidio con volantinaggio dei lavoratori impiegati negli appalti di Fincantieri e Isolfin che dovevano essere assunti a tempo indeterminato a partire dal 1 febbraio 2023 dalla Humanagest. Assunzione che oggi è sfumata senza spiegazioni da parte delle aziende coinvolte, nonostante l'accordo sottoscritto da Filctem, Fiom e Nidil di Venezia e Humangest, Fincantieri e Isolfin 10 giorni fa proprio per questi 40 lavoratori.
 
"Riteniamo vergognoso che si giochi così sulla pelle dei lavoratori e delleloro famiglie, nonché irrispettoso nei confronti delle Organizzazioni Sindacali che hanno portato avanti la trattativa.
Purtroppo non è la prima volta che i lavoratori pagano i ritardi e lediatribe esistenti tra queste ditte. Chiediamo che da subito Humangest mantenga gli impegni sottoscritti e che Fincantieri e Isolfin facciano tutto quanto in loro potere per rendere esecutivo quanto firmato. Ci riserviamo, sia tramite iniziative di mobilitazione e sciopero, sia tramite iniziative legali, di ottenere quanto già sottoscritto, innanzituttoper rispetto questi lavoratori che già sono impegnati nei cantieri di Isolfin e Fincantieri." hanno dichiarato le tre categorie della Cgil veneziana.