Domenica, 05 Maggio 2024

Fiom Piombino. Smantellamento della Costa Concordia: il 6 giugno manifestazione Fim, Fiom, Uilm

Venerdì prossimo, 6 giugno, si terrà al porto di Piombino una manifestazione organizzata da Fim, Fiom e Uilm territoriali a supporto della richiesta di smantellare la Costa Concordia.
Alla manifestazione, cui i sindacati invitano tutta la cittadinanza, parteciperà il governatore della Toscana, Enrico Rossi.
Per le organizzazioni sindacali dei metalmeccanici lo smantellamento della nave non risolverebbe certo i problemi occupazionali del sito toscano, ma sarebbe un primo passo, e dimostrerebbe l'intenzione di affrontare in maniera concreta e in tempi brevi l'emergenza di Piombino.
Impensabile dal punto di vista della sostenibilità ambientale, inoltre, sempre secondo i sindacati locali, è portare per mare, per giorni e giorni, l'enorme carcassa inquinante parcheggiata invece molto vicino al porto della città toscana.

Fiom Piombino

4 giugno 2014