Giovedì, 02 Maggio 2024

Fiom Arezzo. Alle Elezioni Rsu della Abb E-Mobility la Fiom è il primo sindacato

Nelle elezioni per il rinnovo RSU/RLS nello stabilimento ABB E-Mobility S.p.A. di San Giovanni V.no (AR) tenutesi nei giorni 12 e 13 aprile 2023, la Fiom ottiene 3 delegati RSU su 6, 1 delegato RLS su 3 e risulta il sindacato più votato dalle lavoratrici e dai lavoratori, con 89 voti su 216 votanti, raggiungendo il 42% dei voti.

Una prova di democrazia e di rappresentanza che ha premiato la Fiom-Cgil ed i suoi delegati alla luce anche del lavoro svolto in questi anni dalla RSU uscente.

La Fiom auspica, con le elezioni della Rsu, una rappresentanza unitaria di tutte le lavoratrice ed i lavoratori, consapevole delle difficoltà del contesto aziendale del momento.

La Fiom ringrazia i propri iscritti, i simpatizzanti, la commissione elettorale e tutte le lavoratrici ed i lavoratori che esercitando il proprio diritto di voto hanno deciso di sostenere la Fiom. Un ringraziamento particolare ai lavoratori non eletti che hanno deciso di candidarsi nella lista della FIOM.

Un augurio di buon lavoro alla nuova RSU ed RLS eletti.

Fiom-Cgil Arezzo

Arezzo, 14 aprile 2023