Giovedì, 02 Maggio 2024

Fiom Sardegna Sud-Occidentale. Elezioni Rsu Reno srl: vince la Fiom-Cgil

Grandissimo risultato della Fiom-Cgil nelle elezioni per la Rsu nell’azienda Reno srl, importantissima azienda di servizi e manutenzione operante presso la centrale Enel di Portovesme con oltre 150 adetti.

La Fiom ottiene due delegati su quattro, mentre gli altri delegati sono stati attribuiti, uno alla Fsm e uno alla Uilm.

Una tornata elettorale che ha modificato gli equilibri precedenti, dove la Fiom aveva un solo delegato su quattro.

Un grosso ringraziamento va ai lavoratori tutti per l’importante fiducia dimostrata in una fase particolarmente complicata per i lavoratori degli appalti della centrale Enel.

Allo stesso modo si ringrazia la Commissione elettorale per l’egregio lavoro svolto in una lunghissima fase in cui i lavoratori sono ancora coinvolti in una rotazione di cassa integrazione.

Infine un ringraziamento ai candidati della Fiom che hanno lavorato affinché si potesse raggiungere il miglior risultato possibile, Fabio, Angelo, Massimo e in particolare Mauro, hanno reso possibile un risultato nettamente migliore, rispetto allea tornata precedente.

A Mauro Manca e a Massimo Castiglia, và il più grosso in bocca al lupo per il lavoro che li attende. L’obiettivo è modificare, insieme a tutto il sindacato a le sorti che sembrano segnate per la centrale Enel.

Ci piace pensare che quanto fatto qualche mese fa ha contribuito ad ottenere il risultato odierno; coinvolgere un gruppo di lavoratori che deve essere assolutamente a supporto dell’azione da tenere e da perseguire, di sicuro ci indica una strada importante, che è quella della condivisione con la base, che si avvicina alle organizzazioni sindacali per dare il proprio contributo attraverso il confronto ed il sostegno alla RSU.

Noi ci siamo, grazie ancora ai lavoratori, Viva la Fiom-Cgil!

Segreteria territoriale Fiom-Cgil Sardegna Sud-Occidentale

Carbonia, 24 maqgio 2022