Venerdì, 03 Maggio 2024

Fiom Torino, Contratti di solidarietà a Mirafiori:

LOGOFIOM 180X120

La Fiom-Cgil rende noto che, per effetto dell'allargamento a tutta la Carrozzeria di Mirafiori dei contratti di solidarietà, la linea del Levante si fermerà per oltre due settimane, dal 19 febbraio al 5 marzo, confermando la tendenza a ridurre ore lavorate e volumi produttivi.

Oggi, lunedì 12 febbraio, e domani sono in programma le assemblee con i lavoratori indette dalla Fiom-Cgil.

Federico Bellono, segretario provinciale della Fiom-Cgil, e Ugo Bolognesi, responsabile di Mirafiori per la Fiom-Cgil torinese, dichiarano: «Come immaginavamo il coinvolgimento degli addetti del Levante nella solidarietà non è solo un fatto tecnico ma è il sintomo di un aumento di incertezza e riduzione delle ore lavorate, in attesa di annunci rinviati nel tempo, per Torino ma più in generale per il futuro di Fca in Italia. Anche la convocazione da parte di Regione Piemonte e Comune di Torino sta tardando, e rischia di collocarsi troppo a ridosso della scadenza elettorale».

.

Ufficio stampa Fiom Cgil Torino