Mercoledì, 01 Maggio 2024

Fiom Bologna. Niente panico, andiamo avanti! Storica affermazione della Fiom alle elezioni Rsu in Fondazione Aldini Valeriani

Il  24-25-26 febbraio si sono svolte le elezioni RSU alla Fondazione Aldini Valeriani (FAV) l’ente formativo di Unindustria Emilia Romagna.

FAV è una azienda che occupa circa 90 lavoratrici e lavoratori (tutti impiegati/e) ed è composta per l’85% da donne.

Con una partecipazione al voto altissima (84%) la FIOM ha eletto tutti e tre i delegati, compreso il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS).

Il risultato è particolarmente significativo perché, per la prima volta, le Lavoratrici e i Lavoratori di FAV eleggono una propria rappresentanza sindacale interna.

La Fiom-Cgil di Bologna esprime grande soddisfazione per l’esito del voto e ringrazia  tutte le Lavoratrici e tutti i Lavoratori che votando hanno accordato la propria fiducia nella Fiom- Cgil.

Un particolare ringraziamento va anche ai candidati non eletti nonché alla commissione elettorale per il prezioso lavoro svolto.

Bologna, 26 febbraio 2020

Attachments:
FileFile size
Download this file (Comunicato elezioni RSU FAV.pdf)Fiom Bologna. Niente panico, andiamo avanti! 126 kB
Tags: ,