Giovedì, 02 Maggio 2024

Rinnovo RSU/RLS alla PROMA di San Nicola la Strada (CE): La FIOM-CGIL cresce tra gli Operai ed il candidato FIOM è il più votato tra tutti i candidati (RSU e RLS)

Il giorno 13 febbraio 2018 i Lavoratori del GRUPPO PROMA (stabilimento di San Nicola la Strada) hanno votato per il rinnovo dei propri Rappresentanti Sindacali (RSU e RLS).

Si riconferma il dato di forte partecipazione al voto con una percentuale di 85,5% degli aventi diritto.

Su 214 addetti totali, hanno votato 186 Lavoratori (+2,1%% rispetto al rinnovo precedente).

La FIOM-CGIL di Caserta cresce nei consensi tra i Lavoratori.

Il 37,5% degli Operai votano la nostra lista ed i nostri candidati, ed otteniamo il 6,8% in più dei voti rispetto alle precedenti elezioni.

La FIM-CISL scende dal 48,2% (precedenti elezioni) al 38,8%.

La UGL ottiene il 23,6% dei voti.

Per la scelta dei Delegati alla Sicurezza Lavoro (RLS) la FIOM ottiene il 38,5% dei consensi.

Il candidato FIOM, Pietro Sparaco (già Delegato uscente) risulta essere il più votato sia nelle liste RSU che nelle liste RLS.

La FIOM-CGIL di Caserta ringrazia tutti Lavoratori che hanno partecipato al voto, quelli che hanno scelto la nostra organizzazione, i Compagni che si sono candidati ed i Compagni della Commissione Elettorale che si sono messi a disposizione della Nostra Organizzazione.

Questo risultato ribadisce e consolida la fiducia nella FIOM-CGIL di Caserta e ci consegna il rinnovato impegno affinché si migliorino sempre di più le condizioni dei Lavoratori.

Caserta, 14/02/2018

FIOM-CGIL Caserta

Attachments:
FileFile size
Download this file (2018.02.14 - Comunicato FIOM.pdf)2018.02.14 - Comunicato FIOM.pdf838 kB