Lunedì, 29 Aprile 2024

Appalti So.Re.Sa: Bene incontro con Direzione ma abbiamo bisogno di un tavolo anche con la Regione Campania

In data odierna una delegazione sindacale di Fiom e Cgil Campania ha incontrato la Presidenza della Società So.Re.Sa..

L’incontro è avvenuto a seguito della comunicazione del giorno 26/10/2023 a firma FIOM e CGIL Campania.

All’incontro, contrariamente a quanto richiesto, non era presente la Regione Campania.

La Presidenza So.Re.Sa. ci ha comunicato:

• Per metà dicembre e precisamente i giorno 14, dovrebbero essere valutati i ricorsi sull’attuale gara;
  • La disponibilità ad una convocazione successiva con le organizzazioni sindacali, la Regione e le aziende aggiudicatarie, manifestando sin d’ora l’intenzione a seguire l’intero percorso di passaggio di cantiere;

Apprezziamo questa disponibilità dichiarata verbalmente dalla Direzione So.Re.Sa., ribadiamo, in ogni caso, l’esigenza di un coinvolgimento della Regione e la composizione di un tavolo di confronto, anche in vista della definizione di un quadro normativo di maggior tutela economica e normativa per tutti i lavoratori impegnati nel settore appalti.

Per queste motivazioni, resta alto il nostro impegno sulla vertenza.

Riconfermiamo, a questo proposito,  la necessità di garantire la massima partecipazione allo sciopero generale della Campania, annunciato da CGIL e UIL per il giorno 1 dicembre, con una forte visibilità dei metalmeccanici manutentori – appalti sanità – all’ interno del corteo.

Napoli, 06 novembre 2023

CGIL e FIOM