Lunedì, 29 Aprile 2024

HANON SYSTEMS ITALIA – Benevento: aspettiamo che la Direzione ci convochi per Settembre sul nuovo piano industriale.

Come abbiamo già ribadito nelle sedi di confronto e così come deciso con i Lavoratori nell’assemblea del 24 luglio scorso, ci aspettiamo che la Direzione del gruppo convochi nuovamente, presso la Confindustria di Benevento, le parti già dalle prime settimane di settembre.

Vogliamo conoscere il futuro produttivo ed occupazionale del sito, ricordando che nel dicembre 2023 finirà il secondo anno del “contratto di solidarietà” e sottolineando ancora una volta con forza che le Lavoratrici ed i Lavoratori sanniti stanno subendo pesanti ricadute salariali per effetto delle mancate scelte di potenziamento e rilancio delle attività, oramai dal 2020.

Basta annunci di attesa! Dall’ultima acquisizione di tutto il gruppo da parte di Hanon Systems, sono 3 anni che le Lavoratrici ed i Lavoratori aspettano di poter lavorare a pieno regime.

Ogni ulteriore ritardo nell’avviare un confronto che entri seriamente nel merito delle scelte industriali, 2023-2026, che riguardano il gruppo ed il ruolo dello stabilimento di Benevento all’interno dello stesso, sarà inteso come una scelta del gruppo tendente a depauperare ulteriormente lo stabilimento ed individueremo, pertanto, le necessarie ed opportune iniziative di tutela e di difesa dello stabilimento e del territorio.

Benevento, 05/09/2023

FIM-FIOM Benevento