HANON SYSTEMS ITALIA – Benevento: L’ azienda passi dalle parole ai fatti!

Stampa

Nella giornata odierna, si è svolto, presso la Confindustria di Benevento  l’incontro con la Direzione della HANON SYSTEMS ed i rappresentanti sindacali di FIM-FIOM Benevento e RSU.

Per la HANON SYSTEMS era presente il Direttore esecutivo, M. Adams il quale ha comunicato alle organizzazioni sindacali che per il sito di Benevento c’è bisogno di ulteriore tempo per individuare la soluzione industriale che salvaguardi lo stesso, sulla base del presupposto che lo stabilimento ha raggiunto ancora una volta risultati positivi.

Le organizzazioni sindacali hanno evidenziato che, contrariamente a quanto comunicato dalla Direzione nell’ultimo incontro, si chiede nuovamente ai Lavoratori di “avere pazienza” per supportare un percorso aziendale di rilancio che ancora non conosciamo.

Registriamo, infatti, la mancanza di scelte operative concrete che diano conferma ai buoni propositi aziendali che restano soltanto dichiarazioni verbali comunicate ogni volta che incontriamo la Direzione.

Si riconfermano, quindi, tutte le preoccupazioni presenti alla vigilia dell’incontro odierno e per queste motivazioni abbiamo chiesto direttamente a M. Adams di programmare già un prossimo incontro subito dopo la pausa estiva e comunque entro settembre.

La fase di trasformazione del settore dell’ automotive, in cui è impegnato lo stabilimento di Benevento, richiede di accelerare sui percorsi che mettano al centro tutti i necessari e previsti strumenti utili alla tutela dei livelli occupazionali ed al rilancio delle attività.

Chiediamo alla Direzione HANON SYSTEMS di passare dalle parole ai fatti perché i Lavoratori non possono più avere incertezze sulle proprie prospettive occupazionali e vivere con salari ridotti.

Lunedì 24 luglio ci confronteremo nelle assemblee per dettagliare l’incontro odierno e per confrontarci sui percorsi prossimi da individuare.

Benevento, 21/07/2023

FIM-FIOM Benevento e la RSU