Venerdì, 03 Maggio 2024

Fim, Fiom, Uilm VdA. Lo sciopero degli straordinari in Cogne Acciai Speciali legittimo e legale. Nessuna irregolarità

Fiom, Fiom, Uilm Valle d'Aosta si trovano costrette a rispondere all'attacco di un sindacato che invece di difendere i lavoratori, continua a denigrare le altre Organizzazioni Sindacali e a fare le veci dei vertici aziendali, nonostante in passato la sentenza del tribunale - in merito alla questione Elca - abbia messo in rilevanza alcune caratteristiche di tale sindacato, definendolo " sindacato di comodo", esso, nonostante tutto, non sembra aver ancora recepito l'effettivo ruolo del sindacato.

I lavoratori della Cas hanno legittimamente scioperato per difendere i loro diritti e la loro dignità.

Un componente di questo sindacato, ormai ridimensionato da una sentenza del Tribunale di Torino, si permette di affermare che le tre Organizzazioni Sindacali Nazionali hanno indetto uno sciopero illegittimo e che l'Azienda è stata magnanima a non emettere provvedimenti disciplinari ai lavoratori, che hanno aderito al medesimo sciopero.

E' inconcepibile e a tratti surreale, oltre che falso.

FIM FIOM UILM VdA non ritengono necessario farsi dare lezioni di sindacato da chi cerca solamente legittimazione nei "palazzi del potere", che niente hanno a che fare con i lavoratori.

FIM FIOM UILM l'unica legittimazione che riconoscono è quella dei lavoratori