Mercoledì, 15 Maggio 2024

Abb. In attesa dell'incontro al Mise si terranno le assemblee con tutti i lavoratori interessati

Abb

Il Coordinamento Fim, Fiom, Uilm Abb è impegnato nella vertenza Oil&Gas EPC che coinvolge le realtà aziendali di Sesto San Giovanni (MI) e Genova dove sono interessati oltre 200 dipendenti.

Abb con la procedura avviata il 22 novembre u.s., per scorporo di ramo d’azienda prima verso Soimi, società Abb e poi successivamente verso la società araba Arkad, intende cedere attività e lavoratori.

Come Coordinamento Abb, alla luce del comportamento dell’azienda abbiamo deciso di chiedere lo spostamento del confronto dalla sede di Assolombarda presso il Ministero dello Sviluppo Economico, dove il primo incontro si è tenuto nella giornata di martedì 12 dicembre.

Il MiSE ha ritenuto necessario convocare la società Arkad e Abb per i necessari chiarimenti dell’operazione di scorporo.

In attesa della definizione della data di incontro da parte del MiSE il Coordinamento Fim, Fiom, Uilm Abb decide che entro e non oltre la giornata di martedì 19 dicembre 2017, vengano convocate in ogni realtà aziendale le assemblee retribuite dei lavoratori per un’informazione puntuale rispetto alla vertenza in atto.

Nelle assemblee, verranno decise insieme alle lavoratrici e ai lavoratori le iniziative di mobilitazione da concentrare nella giornata in cui le parti saranno convocate presso il Ministero dello Sviluppo Economico.

Fim-Cisl, Fiom-Cgil, Uilm-Uil nazionali

Coordinamento Fim Fiom Uilm Abb