Mercoledì, 01 Maggio 2024

Schindler. Sulla parte economica non ci siamo! Mobilitazione per il 21 luglio

Si è tenuto il giorno 5 luglio il confronto in Assolombarda per il rinnovo del contratto integrativo aziendale Schindler.

L’azienda ha presentato alla delegazione sindacale le sue proposte sui temi normativi già discussi in precedenza e sulla parte economica, presentando una prima bozza di testo scritto. La delegazione sindacale ha tuttavia ritenuto fortemente insufficienti le proposte economiche, auspicando che nelle prossime settimane l’azienda possa su questo aspetto modificare sensibilmente la propria posizione.

Pertanto le scriventi organizzazioni sindacali, in coerenza con quanto già deciso durante le ultime assemblee svolte, proclamano da subito lo stato di agitazione e convocano per il 21 luglio 4 ore di sciopero di tutto il personale Schindler, con modalità ed iniziative da articolarsi su base territoriale.

Nelle prossime settimane si svolgeranno a livello territoriale le assemblee per organizzare la mobilitazione.

Fiom e Uilm nazionali

Roma, 6 luglio 2022