Lunedì, 13 Maggio 2024

Fiom Veneto. Antonio Silvestri nuovo segretario generale

Con oltre il 97% dei consensi l’Assemblea generale della Fiom del Veneto ha eletto oggi Antonio Silvestri segretario generale regionale.

Nato il 10 novembre del 1966, dopo varie esperienze lavorative Silvestri nel 1989 entra in fabbrica alla Carraro di Padova, azienda leader nella produzione di sistemi di trasmissione. Nel '94 viene eletto per la prima volta delegato sindacale e pochi anni dopo, nel 1999, viene distaccato dalla Fiom, cominciando l'attività sindacale a tempo pieno.

Della Fiom di Padova diventerà segretario generale nel 2007, incarico che manterrà per otto anni, fino alla scadenza dei due mandati. A marzo del 2015 viene eletto a capo della Fiom di Venezia.

Alla guida regionale del Veneto Antonio Silvestri prende il posto di Luca Trevisan, che da marzo di quest'anno è stato chiamato nella segreteria nazionale della Fiom.

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 30 maggio 2019