Venerdì, 03 Maggio 2024

Blutec. Re David (Fiom), assenza totale Ministro Di Maio

“I lavoratori Blutec di Termini Imerese sono senza anticipo degli ammortizzatori sociali, senza la convocazione di un incontro, senza piano industriale e occupazionale. E manca anche l'estensione della cassa integrazione per i lavoratori dell'indotto.

Il Ministro Luigi Di Maio aveva garantito, nel corso dell'unico incontro a cui ha partecipato al Mise, di seguire direttamente la vertenza, successivamente ha confermato il proprio impegno davanti lo stabilimento di Termini Imerese, ma a tutte queste affermazioni non sono seguiti i fatti. Anzi, i sindaci del comprensorio e le organizzazioni sindacali sono costretti domani mattina, per l'ennesima volta, ad un presidio sotto al Ministero dello Sviluppo Economico per le inadempienze della Blutec e l'assenza del Governo”.

Lo dichiara in una nota Francesca Re David, segretaria generale Fiom-Cgil.

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 12 febbraio 2019