Sabato, 18 Maggio 2024

Elezioni RSU. La Fiom stravince alla Micron Semiconductor di Catania

Marcello Corti, coordinatore nazionale Fiom-Cgil del Gruppo Micron ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione.

Vittoria della Fiom nelle elezioni, avvenute il 3 e il 4 luglio 2018, per il rinnovo della Rsu nella sede catanese della multinazionale americana Micron.
Dei 215 votanti rispetto ai 243 dipendenti, con una affluenza che ha sfiorato il 90%, 132 sono stati i consensi ottenuti dalla Fiom che, con oltre il 60% delle preferenze, elegge 2 delegati su 3. Il terzo delegato è andato alla Uilm che ha ottenuto 79 preferenze.
Un risultato che vede la Fiom in netta crescita migliorando del 20% il risultato ottenuto nel 2015.
Ringraziamo tutte le lavoratrici e tutti i lavoratori per il consenso espresso alla lista della Fiom e prendiamo atto di questa importante crescita. Un risultato che incoraggia e darà forza per rilanciare l’attività sindacale coordinata tra le diverse sedi del Gruppo.

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 5 luglio 2018