Sabato, 04 Maggio 2024

Ilva. Re David (Fiom), no allo scontro istituzionale trattativa vada avanti

"La Fiom oggi non partecipa alla manifestazione indetta sotto la sede della Regione Puglia perché non riteniamo assolutamente opportuno alimentare il conflitto istituzionale. Da parte nostra, abbiamo molto lavorato affinché fossero riattivati i tavoli di trattativa, con la partecipazione dei rappresentanti delle istituzioni locali interessati agli impianti Ilva. All’ultimo incontro, del 28 novembre scorso, con azienda e governo avevamo ottenuto che si fissassero a breve finalmente dei tavoli che includessero Regione e Comune per Taranto, e ugualmente per Genova riguardo all’accordo di programma. Il governatore della Puglia ha, comunque, preso una strada sbagliata facendo partire il ricorso al Tar, da cui lo scontro istituzionale. Il nostro compito è richiamare tutti al senso di responsabilità rispetto ad una trattativa molto complicata, come quella sull'Ilva, che auspichiamo vada avanti.".

Così Francesca Re David, segretaria generale Fiom Cgil, ai microfoni di “6 su Radio 1”.

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 1 dicembre 2017