Domenica, 12 Maggio 2024

Pensioni. Brescia: terza settimana di scioperi

Fiom Brescia

Per la terza settimana nelle aziende metalmeccaniche della provincia di Brescia sono stati indetti scioperi contro la posizione che il Governo, e ora anche Confindustria, hanno assunto in merito alla discussione che riguarda le uscite pensionistiche e in generale la struttura della Legge di stabilità che ancora una volta destina poche risorse per i lavoratori e i pensionati, mentre è ben più consistente quanto destinato alle imprese.

Come Fiom non possiamo accettare che sulla pelle dei lavoratori si svolga una discussione sul raggiungimento dei requisiti pensionistici che mira a dividere gli stessi e che sta creando una situazione difficilmente sostenibile.

Le aziende che effettueranno gli scioperi in questa settimana so la Sabaf di Ospitaletto, l’Eural di Rovato, la Streparava di Adro, la Beretta di Gardone Val Trompia, e la Trw di Gardone Val Trompia.

In altre aziende si attendono i risultati dell’incontro che si volgerà il giorno 13 sulle materie della previdenza e sulla Legge di Stabilità per indire altre eventuali iniziative in relazione all’esito.

Brescia 9 novembre 2017