Domenica, 05 Maggio 2024

Domenica 29 ottobre al Salone dell'editoria sociale un incontro su lavoro e diritti

Nell'ambito del Salone dell’editoria sociale, che si terrà da giovedì 26 a domenica 29 ottobre negli spazi di Porta Futuro a Roma, ci saranno diversi appuntamenti in tema di economia.

Domenica 29 alle 16.15 ci sarà un confronto tra la Viceministra allo Sviluppo economico, Teresa Bellanova, e la nuova segretaria della Fiom, Francesca Re David, su una delle questioni più rilevanti del nostro tempo: come conciliare il lavoro e i diritti, la crescita dell'occupazione con la qualità del lavoro, il Pil con il benessere dei lavoratori.

E come ripensare le forme della rappresentanza - sindacale e politica - in un'epoca di grandi trasformazioni sociali ed economiche.

E si parlerà anche di temi di stretta attualità come la vertenza Ilva, la manofra finananzaria del Governo e le crisi aziendali aperte, e ammortizzatori sociali inscadenza.

Modera Roberta Carlini.