Lunedì, 29 Aprile 2024

Ilva Cornigliano. Raggiunta l'intesa, prorogati i lavori di pubblica utilità

Come Fiom valutiamo positivamente il raggiungimento tra governo, Istituzioni locali, Ilva in a.s. e organizzazioni sindacali dell'intesa che proroga per un altro anno i lavori di pubblica utilità per i lavoratori dell'Ilva di Cornigliano.

L'impegno della Regione Liguria e del Comune di Genova ad attivare i progetti di pubblica utilità o socialmente utili conferma la validità dell'accordo di programma, strumento che prevede che a Genova non ci siano licenziamenti.

Con questo accordo abbiamo segnato un punto a favore dei lavoratori ma siamo ancora al primo minuto di una partita lunga e difficile. Per quanto riguarda la Fiom ribadiamo che alla fine della vertenza Ilva non ci dovranno essere esuberi, ma che dovranno essere garantiti tutti i posti di lavoro attuali.

Bruno Manganaro, segretario generale Fiom Genova

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa