Martedì, 30 Aprile 2024

Contratto nazionale. Riparte la trattativa 'in plenaria', venerdì assemblea dei delegati Fiom

logo fiom 115 300

Nell'incontro di oggi sul contratto nazionale dei metalmeccanici, svolto tra le segreterie nazionali di Fim, Fiom, Uilm e Federmeccanica, si sono registrati passi in avanti sui temi dei trasferimenti, della salute e sicurezza e su un impegno relativo alle politiche attive, mentre non sono stati ancora affrontati negli incontri tecnici i temi relativi agli appalti e alle trasferte, all'orario e all'inquadramento. Rimangono ad oggi ancora tutti aperti i problemi sul salario e sulle regole democratiche.

La trattativa è riconvocata in plenaria il 23, 24 e 25 novembre prossimi per provare a verificare fino in fondo se ci sono le condizioni per raggiungere un'intesa.

La Fiom ha convocato a Roma, per venerdì 18 novembre presso il centro congressi di via dei Frentani, l'Assemblea nazionale dei delegati.

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 16 novembre 2016

Attachments:
FileFile size
Download this file (CCNL Federmeccanica comunicato sindacale 16 novembre 2016.pdf)Comunicato sindacale178 kB