Giovedì, 02 Maggio 2024

Incidente mortale a Nardò: un’altra vita spezzata lavorando!

“Apprendiamo con rabbia e dolore dell'ennesimo infortunio mortale avvenuto questa mattina all'interno della pista di Nardò Technical Center, il centro prove di proprietà Porsche gestito da Porsche Engineering, proprio oggi, giorno in cui i metalmeccanici di Fiom e Uilm scioperano per dire basta alle morti sul lavoro, in seguito al gravissimo incidente avvenuto a Firenze pochi giorni fa.

Il giovane lavoratore di 36 anni che ha perso la vita stava con tutta probabilità effettuando una sessione di prova, quindi nel pieno svolgimento della propria attività lavorativa.

Oltre alle indagini del caso che seguiranno, constatiamo che ancora una volta si tratta di un sistema di appalti che contrastiamo e che risponde sempre alla stessa conseguente logica della riduzione dei diritti.

Insieme alle strutture territoriali e dopo gli opportuni approfondimenti decideremo le iniziative sindacali e legali da intraprendere!”

Lo dichiarano in una nota Samuele Lodi, segretario nazionale Fiom-Cgil e Maurizio Oreggia, coordinatore Automotive per la Fiom-Cgil nazionale

Ufficio stampa Fiom-Cgil nazionale

Roma, 21 febbraio 2024