Lunedì, 29 Aprile 2024

Iveco Defence: la Fiom raddoppia i voti e torna ad avere rappresentanza

“Si sono svolte le elezioni per il rinnovo degli RLS nello stabilimento Iveco Defence di Bolzano. Su 500 votanti la FIOM ha ottenuto 98 voti, raddoppiando i 48 che aveva nel 2018 e ritornando ad avere rappresentanza eleggendo un RLS.

Un risultato che valorizza il lavoro e l’impegno dei nostri delegati e della FIOM tutta, in un contesto complicato e ostile dal punto di vista contrattuale e territoriale.

Dal 2020 abbiamo dovuto affrontare con coraggio e determinazione,  sfide importanti e situazioni inedite come la pandemia e la riorganizzazione del Gruppo in Italia. Lo abbiamo fatto in stretto rapporto con le lavoratrici e i lavoratori.

La FIOM continuerà a contrattare migliori condizioni di lavoro, a chiedere investimenti e occupazione stabile e di qualità, forti della fiducia e della responsabilità che le lavoratrici e i lavoratori di Iveco Defence hanno consegnato alla nostra organizzazione e ai nostri delegati”.

Lo dichiarano in una nota congiunta Samuele Lodi, segretario nazionale Fiom-Cgil e responsabile settore mobilità, Simone Marinelli, coordinatore automotive per la Fiom-Cgil nazionale e Cinzia Turello, segretaria generale Fiom-Cgil di Bolzano

Ufficio stampa Fiom-Cgil

Roma, 22 giugno 2023

La Fiom è il sindacato delle lavoratrici e lavoratori metalmeccanici della Cgil

Iscrizione Newsletter

Ho letto e accetto Termini e condizioni d'uso e Informativa sulla privacy

Search