Giovedì, 02 Maggio 2024

Verso il 25. Dal sindacato americano dei TEAMSTERS Solidarietà ai lavoratori italiani per la manifestazione del 25 ottobre

14 10 22-teamsters-2

(WASHINGTON) - I lavoratori della sede centrale del Sindacato della Fratellanza dei Teamsters a Washington D.C. hanno inviato un messaggio di solidarietà ai loro fratelli e sorelle italiani che si stanno preparando a manifestare contro la deregolazione della legislazione sul lavoro, che intende eliminare i diritti dei lavoratori sul posto di lavoro.
I lavoratori italiani stanno affrontando una terza fase di recessione, e l'economia non si è  mai ripresa dalla crisi finanziaria globale che iniziò a Wall Steet nel 2008.
La disoccupazione è passata da 6,4 % del 2008 al 12,6 % e i diritti e i salari dei lavoratori sono sotto continuo attacco.
Il prossimo sabato i lavoratori italiani scenderanno in massa nelle strade di Roma per opporsi alla deregolazione della legislazione del lavoro che renderà più facile licenziare e cancelerà il diritto al reintegro sul posto di lavoro in caso di licenziamento ingiustificato. Questa modifica, richiesta dai datori di lavoro e dalle grandi istituzioni finanziare, renderà più facile liberarsi degli attivisti sindacali e anche espellere i lavoratori più anziani.

14 10 22-teamsters