Lunedì, 29 Aprile 2024

Telespazio/e-Geos. Incrementi salariali su tutti gli istituti presenti nella Piattaforma

In data 16 giugno ultimo scorso, l’azienda Telespazio ha inviato alle OO.SS. di Fiom, Fim e Uilm, a seguito della comunicazione degli importi dei minimi tabellari del Ccnl da parte di Federmeccanica, una nota con la quale comunicava che per il mese di giugno non si procedeva alla assorbibilità degli aumenti contrattuali, riservandosi la possibilità di riassorbirli successivamente.

La Fiom-Cgil ribadisce la propria posizione che è quella che le partite economiche vanno affrontate complessivamente tutte insieme e tutte hanno pari dignità, PDR, Superminimo collettivo, Targret bonus, non assorbibilità degli aumenti contrattuali.

La Fiom-Cgil, si impegnerà a non fare assorbire gli aumenti contrattuali per tutta la durata della vigenza del contratto integrativo, allo stesso modo garantirà che alle lavoratrici ed ai lavoratori vengano riconosciuti gli aumenti del PDR e del superminimo collettivo non assorbibile.

Infine, la Fiom-Cgil, ricercherà tutte le soluzioni possibili, affinché le lavoratrici ed i lavoratori recuperino quanto perso sul PDR consuntivato e che sarà erogato nel 2023.

Fiom-Cgil nazionale

Roma, 19 giugno 2023