Avio Aero. Presentata la piattaforma, avviata la trattativa per il rinnovo del contratto integrativo aziendale

Stampa

Nella giornata odierna, presso la sede dell’AMMA di Torino, si sono incontrate le Fim Fiom Uilm nazionali, territoriali unitamene alle rispettive RSU con la direzione aziendale di Ge Avio per la presentazione la presentazione della piattaforma per il rinnovo del contratto integrativo di II livello, la presentazione dei consuntivi per la determinazione del PdR relativo all’anno 2022, la previsione dei ricavi ed i volumi produttivi per l’anno 2023.

I dati consuntivati per indicatore economico, industriale e Qualità hanno confermato le previsioni di un andamento aziendale che nel 2022 ha risentito delle difficoltà di approvvigionamento delle materie prime e dell’aumento dei costi degli stessi, a partire dalle forniture energetiche.

L’obiettivo economico di budget è stato raggiunto al 95,18%, rispetto allo straordinario risultato del 118% dello scorso anno.

I valori complessivi dei premi 2022 (riferiti al liv. C3) sono quelli riportati di seguito:

 

È stato confermato il requisito per la tassazione agevolata al 5% fino a 3000 euro prevista per quest’anno.

Nel corso della riunione è stata presentata la piattaforma rivendicativa Fim Fiom Uilm per il rinnovo del contratto integrativo 2023 - 2025.

L'azienda ha preso atto dei contenuti e delle richieste economiche dando disponibilità di entrare nel merito degli argomenti a partire dal prossimo incontro che si terrà il prossimo 28 aprile.

Fim Fiom Uilm, pur consapevoli delle prerogative aziendali, hanno espresso contrarietà alle recenti iniziative meritocratiche e di miglioramento dell’assistenza sanitaria integrativa che hanno interessato solo una parte dei lavoratori.

Fim Fiom Uilm si sono impegnate, attraverso il rinnovo dell’integrativo, a realizzare una piena e complessiva valorizzazione di tutti i lavoratori di Ge Avio.

Fim Fiom Uilm informeranno tempestivamente tutte le lavoratrici ed i lavoratori sul prosieguo della trattativa.

Fim, Fiom, Uilm nazionali

Roma, 14 aprile 2023

Tags: ,